Assaggiare.. Assaporare.. Gustare.. Provare…. tutti i gusti del WEEKEND Montasio DOP

Il 27 ottobre è stato un weekend di super lavoro per i tecnici del Consorzio per la Tutela del formaggio Montasio…

Un mare di degustazioni guidate dai nostri tecnici qualificati che, tra Verona, Milano ed Ancona, si sono occupati di trasmettere i valori del nostro Montasio a moltissime persone interessate ad affinarne la conoscenza.

ANCONA presso la Filotea Store  https://www.filoteapasta.com/ per una degustazione organizzata dal nostro tecnico NEVIO TONEATTO assieme alla Condotta Slow Food di Ancona con il Montasio DOP, i vini dei Colli Orientali ed il Presidio della Mela dei Monti Sibillini.

ANCONA 27 ottobre 2018

La degustazione prevedeva due fasi, la prima di Montasio DOP fresco e mezzano assieme a fettine di mela accompagnati dalla Ribolla Gialla DOP dell’azienda produttrice SCARBOLO http://www.scarbolosergio.com/; la seconda con il Montasio DOP stagionato e stravecchio con una confettura di mele dei Monti Sibillini ed il Verduzzo Friulano DOP sempre dell’azienda produttrice SCARBOLO. Una marea di partecipanti circa 50 persone (iscritti Slow Food,  esperti gastronomi, sommelier, ristoratori, ecc..) molto interessate, per tutte quelle persone che ci hanno chiesto informazioni sulla zona di produzione del Montasio DOP,  il link: http://www.montasio.com/soci/

 

VERONA presso FIERACAVALLI, da 120 anni LA FIERA DI VERONA SCRIVE LA STORIA DEL MONDO EQUESTRE.

VERONA 27 ottobre FIERACAVALLI

Espongono oltre 750 aziende da 25 paesi, con i più prestigiosi marchi internazionali.

Presente il nostro tecnico MAURO GAVA che ha trasmesso la passione ed i valori del nostro prodotto a più di 50 persone entusiaste della degustazione guidata attraverso l’analisi sensoriale del nostro Montasio DOP in abbinamento con il PROSECCO DOC.

 

MILANO tra degustazioni e showcooking, a Golosaria, la più interessante rassegna del gusto italiano che si è tenuta a Milano nel fine settimana –  Il Buono che fa bene.

 

MILANO 27 ottobre GOLOSARIA

Sabato 27 ottobre una degustazione guidata dal nostro tecnico ONAF MAURO GAVA con l’abbinamento di Montasio DOP e vini del Collio dell’Azienda Produttrice GRADIS’CIUTTA https://www.gradisciutta.eu/azienda/ all’interno nell’area eventi FormaggItalia. 

 

Domenica 28 ottobre, nell’area Winetasting Golosaria, i giornalisti e critici enogastronomici Paolo Massobrio e Marco Gatti hanno condotto: “Vino e formaggi: l’abbinamento memorabile” curato da Tenuta Stella unitamente al Consorzio di Tutela del Montasio.

Showcooking GOLOSARIA

Lunedì 29 ottobre nell’area showcooking Golosaria lo chef Gunnar Cautero dell’Osteria della Stazione di Milano http://www.osteriadellastazione.it/  ha fatto  gustare tutto “Il Buono dei formaggi” in una performance live di alta gastronomia.

 

 

30 Ottobre 2018

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn